VIAGGI E VACANZE SU MISURA viaggi avventura tour vacanze in Libia, Yemen, Etiopia, Argentina, Cile, Bolivia ed altri Paesi

HOME » VIAGGI INDIVIDUALI » COL 02 - COLOMBIA, ARCHEOLOGIA E TRADIZIONE CAFETERA

col 02 - Colombia, archeologia e tradizione cafetera
Una proposta per esplorare una ´nuova´ Colombia: accanto alle destinazioni più note ed acclamate come Bogotà e Cartagena, uno sguardo approfondito alla grande storia precolombiana e alle più recenti e vive tradizioni colombiane. Dal sito archeologico di San Agustin, ricco di magnifiche testimonianze delle culture indigene, alla scoperta del Eje Cafetero, la regione in cui si produce il caffè più buono del mondo, in cui le tipiche haciendas si sono convertite in hotel di charme. Un Itinerario per appassionati viaggiatori, ricco di storia, cultura, natura e profumi incomparabili.






Programma

1º giorno Italia / Bogotá
Arrivo a Bogotà con voli di linea dall’Italia e trasferimento in hotel prescelto. Pernottamento in hotel.

2º giorno Bogotá
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita della città con la guida in italiano: visita del quartiere coloniale della Candelaria, camminata pér questa bella zona passando per la Principale Piazza di Bolivar, Cattedrale, ingresso al Museo dell´Oro e di Botero. Ritorno in hotel e resto della giornata a disposizione per visite ed attività individuali. Pernottamento in hotel.

3º giorno Bogotá / Neiva / San Agustin
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo interno diretto a Neiva. Arrivo e trasferimento in auto privata per raggiungere San Agustin (4 ore circa) Arrivo e sistemazione in hotel El Maco o similare. Nel pomeriggio incontro con la vostra guida parlante spagnolo e partenza per la visita al parco.

San Agustín è il sito archeologico più importante della Colombia, ubicato ad una altitudine di 1800 mt. e sviluppatosi oltre 2.300 anni fa dall’incontro di varie civiltà precolombiane, straordinaria testimonianza di un mix unico nella regione sudamericana: venne dichiarato Patrimonio dell’Umanità Unesco nel 1995 per le sue grandi statue di pietra di figure umane, molte delle quali con espressioni grottesche, ed i suoi grandi spazi cerimoniali. Cena in hotel e pernottamento.

4º giorno San Agustín
Prima colazione in hotel. partenza per l’escursione del cosiddetto ´Anillo Turistico´ con pranzo tipico incluso: una splendida camminata per scoprire le principali attrattive del parco archeologico di San Agustin: le sue “mesitas” A, B e C, il complesso con le statue, gli intagli di pietra, i sarcofaghi monolitici ed i geroglifici con rappresentazioni umane, animali e figure fantastiche, la fonte cerimoniale, Alto de Lavapatas, il bosco delle statue ed il museo del sito. Da portare: scarpe per le camminate, repellente, cappello. Successivo rientro in hotel, cena e pernottamento.

5º giorno San Agustín
Prima colazione in hotel. partenza per la passeggiata a cavallo per La Chaquira, la Pelota ed El Tablón: la zona è di una straordinaria bellezza e l’ideale è combinare le escursioni archeologiche con passeggiate di contemplazione della natura. Pranzo libero. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

6º giorno San Agustin / Neiva / Armenia, Eje Cafetero**
Prima colazione in hotel. Trasferimento all´aeroporto per l’imbarco sul volo diretto a Armenia, via Bogotá. Arrivo a Armenia e trasferimento all´hotel tipo ´fattoria cafetera´Las Gaviotas o similare. Sistemazione in camera e nel pomeriggio giro panoramico di Armenia con la guida in spagnolo. Cena in hotel e pernottamento.
** Possibilità di trasferimento via terra da Neiva a Armenia (7 ore circa di tragitto via terra)

La zona del Trinagolo del Caffè, il cosiddetto Eje Cafetero, si sviluppò in gran parte nel secolo scorso quando intere famiglie di Antioquia, esasperate dalle guerre civili che si susseguivano nella loro regione, organizzarono spedizioni verso territori ancora vergini a tagliare foreste e fondare città: la coltivazione del caffè si sviluppò con facilità date le ideali condizioni climatiche e di territorio. La sua coltivazione vi si è diffusa fino al punto che oggi la regione produce la maggior parte del caffè nazionale, principale prodotto d’esportazione della Colombia e uno dei più diffusi al mondo. Gli itinerari della zona del caffè includono paesaggi e paesi molto belli, tra coltivazioni di caffè e banane. Le tradizionali aziende delle piantagioni di caffè, di bella architettura e piene di fiori, sono diventate splendide strutture ricettive per turisti. I Pueblos della regione si caratterizzano per la tipica «architettura della colonizzazione». La zona del caffè è anche una terra di profonde tradizioni, folklore, artigianato e feste. I piatti tipici, che si trovano nelle famose fondas (osterie) sono proverbiali: la bandeja paisa, che comprende generose porzioni di fagioli con came macinata, banana verde fritta, il chicharròn (pelle del maiale fritta), riso e l’immancabile arepa (pasticcio di mais cotto sulla piastra).

7º giorno Armenia, Eje Cafetero
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita del Parco nazionale del Caffè, un parco tematico situato a 10min dal paese di Salento, dove si potrà scoprire la grande varietà del caffè colombiano, il processo di lavorazione e il museo della storia del caffè. Seguendo la cosiddetta “via del caffè” si conoscerà tutto il processo di produzione e lavorazione del caffè, e si visiteranno le tombe della cultura precolombiana Quimbaya ed il Museo, un omaggio alla civiltà Quimbaya con reperti archeologici e di oreficeria di enorme interesse. Pranzo libero in uno dei numerosi ristoranti tipici.Rientro in hotel, cena e pernottamento.

8º giorno Armenia, Eje Cafetero
Prima colazione in hotel. Visita alla Valle de Cocora, una valle che si trova sulla parte centrale delle ande colombiane, accanto al fiume Quindio, formando un area di eco-turismo per la bellezza del paesaggio. Li si trova la ´Palma di cera´, albero nazionale della Colombia, alberi di una altezza di circa 50 mt. Pranzo tipico e guida in spagnolo incluso. Successivo rientro in hotel, cena e pernottamento

9º giorno Armenia / Bogotá / Cartagena
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza del volo interno per Bogotá, arrivo e proseguimento per Cartagena. Arrivo e trasferimento in hotel Caribe o similare. Sistemazione nella camera riservata e pernottamento.

10° giorno Cartagena
Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata della città, straordinaria testimonianza della ricchezza e maestosità del barocco coloniale spagnolo, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco per il suo splendido centro storico coloniale. Successivo rientro in hotel. Pomeriggio libero per relax o per il suggerito shopping presso “Las Bovedas”, dove, sotto le arcate coloniali si trovano innumerevoli botteghe di artigiani. Pernottamento.

11° giorno Cartagena
Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione in barca alle Isole del Rosario, splendido arcipelago per scoprire le loro spettacolari spiagge con mare cristallino, pesci e coralli. Pranzo in un tipico ristorante sull’Isola del Pirata. Possibilità di visita facoltativa dell’Acquario in un’isola vicina. Rientro a Cartagena nel pomeriggio. Pernottamento in hotel.

12° giorno Cartagena / Bogotà / Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia con voli di linea. Fine dei servizi.



 Partenze:  Pacchetto:  Prezzo  
dal 01/01/2017 al 31/12/2017 quota per persona in camera doppia  € 2.490,00  Richiesta preventivo

* Per richiedere informazioni cliccare sul pulsante Richiesta preventivo in corrispondenza della partenza desiderata

Le quote s´intendono per persona in camera doppia, base 4 persone

La quota comprende:

- voli interni di itinerario in classe economica soggetti a riconferma
- pernottamenti negli hotel indicati o altri similari per comfort e categoria
- trattamento di prima colazione in hotel a Bogotà e Cartagena, mezza pensione a San Agustin e Eje Cafetero
- trasferimenti guidati come da programma
- escursioni con servizi privati di lingua spagnola come da programma tranne Islas del Rosario (trasferimenti collettivi)
- assicurazione di viaggio con copertura spese mediche e bagaglio
- documentazione di viaggio

La quota non comprende:
- voli internazionali di linea e relative tasse aeroportuali
- tasse dei voli interni inclusi in programma, da pagare in loco
- tasse di uso aeroportuale colombiano di uscita dal paese da pagare in loco
- escursioni facoltative non comprese in programma
- mance, extra di carattere personale
- tutto quanto non espressamente menzionato alla voce precedente

   Informazioni


Iscriviti alla
newsletter




Non hai trovato la
destinazione adatta
alle tue esigenze?

Contattaci abbiamo tantissime altre
soluzioni da proporti con i migliori
operatori ed in assoluta sicurezza!

Daniele +39 3387522919 mail
Umberto +39 3939907454 mail


Siamo presenti anche su:
Le Offerte per i tuoi Viaggi e le tue Vacanze su WordPress | Viaggi e Vacanze su Misura su WordPress | Viaggi e Vacanze su Misura su Facebook | | Viaggi nel Deserto su Facebook

Proposte di viaggio a cura di WHAT ABOUT? Viaggi - Asti
CCIAA 124354 del 17.06.2013
Garanzie assicurative (CCV) Allianz S.p.A. polizza 111122989
Copyright © 2017 Viaggi e Vacanze su Misura
Tutti i diritti riservati. P.Iva 03643290400